ITA
0
CHIUDI
Totale 0,00 €
Chi Siamo

Chi Siamo

La nostra storia

Un progetto che nasce dalla passione per il buon vino e l’amore per la cucina di Mauro e Laura

LA NOSTRA STORIA

Enoteca Meucci: dal vino alla cucina

Il progetto Enoteca Meucci nasce nel 2017, dopo l’acquisto dell’antico casale che si trova proprio di fronte al conosciuto Bar del Riccio, di cui Mauro Meucci e sua moglie Laura sono i titolari. Innamorati del proprio territorio hanno avvertito da subito il desiderio di sfruttare al meglio questa struttura che si trova in una posizione strategica.

 

Vista la passione per il mondo del vino, dopo due anni, l’8 Dicembre 2019 avvalendosi di un team di professionisti che hanno sposato in pieno il loro progetto, hanno dato vita all’Enoteca Meucci, locale con oltre duemila etichette proposte.

Circa un anno dopo sono stati portati a termine i lavori di ristrutturazione. Al piano inferiore è stata ampliata l'enoteca ridando splendore a due salette, una delle quali dedicata alle degustazioni.

La Vineria

Al piano superiore invece è stato realizzato il nostro ristorante. Ambiente esclusivo nel quale il nostro chef Massimo, grazie alla sua esperienza, vi farà viaggiare con i suoi piatti che racchiudono sapori provenienti da tutto il mondo, ma sempre legati alle nostre tradizioni.

Il Ristorante

Il tutto, naturalmente, stando attenti alla qualità ed alla ricercatezza di prodotti sempre freschi e di stagione.

Infine l’Enoteca al Fresco, l’angolo di paradiso durante la stagione estiva, progetto nato quasi per caso ma che ha riscosso da subito un ottimo successo.

L'Enoteca al fresco

Enoteca Meucci

Non solo vini

La scelta dei prodotti non avviene per caso, ma è frutto di un attento e capillare lavoro di ricerca e selezione, assaggiando e viaggiando alla scoperta di cantine che ci aiutano a conoscere grandi realtà.

Ma Enoteca Meucci propone oltre ai vini anche altri prodotti del territorio com specialità pasticcere, conserve, pasta e molto altro.

Chi Siamo