ITA
Chi Siamo

Chi Siamo

La nostra storia

Un progetto che nasce dalla passione per il buon vino e l’amore per la cucina di Mauro e Laura

LA NOSTRA STORIA

Enoteca Meucci: dal vino alla cucina

Il progetto Enoteca Meucci nasce nel 2017, dopo l’acquisto dell’antico casale che si trova proprio di fronte al conosciuto Bar del Riccio, di cui Mauro Meucci e sua moglie Laura sono i titolari. Innamorati del proprio territorio hanno avvertito da subito il desiderio di sfruttare al meglio questa struttura che si trova in una posizione strategica.

 

Vista la passione per il mondo del vino, dopo due anni, l’8 Dicembre 2019 avvalendosi di un team di professionisti che hanno sposato in pieno il loro progetto, hanno dato vita all’Enoteca Meucci, locale con oltre duemila etichette proposte.

Circa un anno dopo è nata la "Vineria del Re", ambiente nel quale poter degustare, in allegria e semplicità, prodotti tipici toscani e non, con la possibilità di abbinamento ai nostri vini sapientemente selezionati. 

La Vineria

Allo stesso tempo al piano superiore del casolare hanno deciso di dar vita a un locale ben distinto: il ristorante dell’Enoteca Meucci, ambiente nel quale propongono piatti che spaziano dalla tradizione tipicamente toscana, fino ad arrivare a piatti della cucina gourmet.

Il Ristorante

Il tutto, naturalmente, stando attenti alla qualità ed alla ricercatezza di prodotti sempre freschi e di stagione.

Infine l’Enoteca al Fresco, l’angolo di paradiso durante la stagione estiva, progetto nato quasi per caso ma che ha riscosso da subito un ottimo successo.

L'Enoteca al fresco

Enoteca Meucci

Non solo vini

La scelta dei prodotti non avviene per caso, ma è frutto di un attento e capillare lavoro di ricerca e selezione, assaggiando e viaggiando alla scoperta di cantine che ci aiutano a conoscere grandi realtà.

Ma Enoteca Meucci propone oltre ai vini anche altri prodotti del territorio com specialità pasticcere, conserve, pasta e molto altro.

Chi Siamo