ITA
0
CHIUDI
Totale 0,00 €
La Cucina del Ristorante

La Cucina del Ristorante

La nostra storia

Ristorante segnalato nella guida Michelin. Toscanità e innovazione.

LA CUCINA

Dagli antipasti ai dolci nel segno della tradizione

Per noi non solo la forma è importante, ma anche la sostanza. L’attenzione alle materie prime e alla selezione di produttori eccellenti sono la nostra mission primaria.

 

Il nostro menù segue con fedeltà la stagionalità degli ingredienti. Spazio ad antipasti sfiziosi e a primi piatti realizzati hand made. La pasta fresca, dalle pappardelle ai pici passando per gnocchi e tortelli ripieni, viene preparata direttamente nella nostra cucina grazie alle sapienti mani di chef Massimo Romano.

Il nostro menu Regala una Cena

Ampia la scelta di carne e pesce cucinata con tecniche all’avanguardia che ne rispettano ed esaltano il sapore autentico. Nella nostra carta non mancano nemmeno appetitose proposte per vegetariani. E che dire dei dessert: un trionfo per i palati più golosi con tante proposte fresche e sfiziose.

 

Il personale altamente qualificato sarà felice di descriverti gli ingredienti usati per la preparazione della portata, di proporti un eventuale abbinamento o di illustrarti il procedimento di cottura.

Al tavolo potrai decidere di abbinare la tua cena con le nostre migliori proposte in cantina. Per voi abbiamo preparato una lista di vini accurata, sulla base dei piatti che vengono proposti, ma vi ricordiamo che è del tutto indicativa.

 

C’è sempre l’opportunità di scegliere anche un vino optando direttamente per un’etichetta proposta nella nostra enoteca che si trova al piano inferiore.

CHEF MASSIMO

Una grande esperienza con progetti di successo all’estero in realtà stellate

La passione per la cucina per lo chef toscano Massimo Romano parte da lontano frequentando sin da bambino la cucina del ristorante di famiglia. Dopo gli studi alla scuola alberghiera arrivano le soddisfazioni sul campo. Numerose le sue esperienze in Italia e all’estero con ottimi riconoscimenti in grandi ristoranti a Mosca, Lisbona, Parigi e Londra tra cui degli stellati. Da qualche anno è tornato in Italia portandosi dietro un bagaglio di esperienze importantissimo che oggi mette a frutto nella nuova esperienza professionale del Ristorante Enoteca Meucci.

 

La sua è una cucina che guarda con attenzione alla tradizione toscana strizzando l’occhio all’innovazione e alla ricerca.

 

Grande studio sulle tipologie di cottura, soprattutto quelle a bassa temperatura. Nella sua cucina non mancano le erbe aromatiche che donano ai suoi piatti un gusto tutto personale.

Prenota un tavolo
Enoteca Meucci
x