LA NOSTRA STORIA
Il progetto Enoteca Meucci nasce nel 2017, dopo l’acquisto dell’antico casale che si trova proprio di fronte al conosciuto Bar del Riccio, di cui Mauro Meucci e sua moglie Laura sono i titolari. Innamorati del proprio territorio hanno avvertito da subito il desiderio di sfruttare al meglio questa struttura che si trova in una posizione strategica.
Vista la passione per il mondo del vino, dopo due anni, l’8 Dicembre 2019 avvalendosi di un team di professionisti che hanno sposato in pieno il loro progetto, hanno dato vita all’Enoteca Meucci, locale con oltre duemila etichette proposte.
Circa un anno dopo sono stati portati a termine i lavori di ristrutturazione. Al piano inferiore è stata ampliata l'enoteca ridando splendore a due salette, una delle quali dedicata alle degustazioni.
Al piano superiore invece è stato realizzato il nostro ristorante. Ambiente esclusivo nel quale il nostro chef Massimo Romano, grazie alla sua esperienza, vi farà viaggiare con i suoi piatti che racchiudono sapori provenienti da tutto il mondo, ma sempre legati alle nostre tradizioni. Tutto, naturalmente, stando attenti alla qualità ed alla ricercatezza di prodotti sempre freschi e di stagione.
Enoteca Meucci
La scelta dei prodotti non avviene per caso, ma è frutto di un attento e capillare lavoro di ricerca e selezione, assaggiando e viaggiando alla scoperta di cantine che ci aiutano a conoscere grandi realtà. Ma Enoteca Meucci propone oltre ai vini anche alcuni prodotti di gastronomia come aceti balsamici, olio EVO, sughi, paste, tartufi. In base al periodo, il nostro Chef prepara prodotti di pasticceria come cantucci, biscotti vari, panettoni e colombe.